Academy
L’Academy di Carriere Italia, nasce dalla volontà di mettere a disposizione di tutti le competenze maturate in quasi 20 anni di attività. Abbiamo deciso di farlo mantenendoci fedeli al nostro DNA: il nostro obiettivo non è solo quello di trasmettere contenuti ma di applicare principi e tecniche di coaching e intelligenza emotiva nell’applicazione dei diversi temi che vi proporremo. Un approccio pratico ed esperienziale, momenti di networking e di scoperta delle proprie potenzialità, con l’obiettivo di poter applicare concretamente quanto affrontato in aula.

EMOTIONAL ENGAGEMENT VS QUITE QUITTING

OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le competenze per porre le basi di un clima aziendale in cui le persone lavorino con entusiasmo e dedizione.

TEMATICHE

• L’allineamento comportamentale e allineamento valoriale
• Come scoprire le leve motivazionali
• La gestione dei team con modalità coaching oriented
• Intelligenza emotiva ed engagement

ESSERE LEADER ED ESSERE COACH

OBIETTIVO

Il corso si propone di fornire competenze di coaching a supporto della leadership per la gestione efficace di team e persone sviluppando il coinvolgimento e il potenziale in accordo con gli obiettivi aziendali. Come tenere l’equilibrio tra risultati e sviluppo di potenziale.

TEMATICHE

• Il coaching e intelligenza emotiva: le basi metodologiche
• Il coaching nella gestione del team
• Quando essere Manager quando essere Leader e quando essere Coach
• La motivazione e l’ingaggio del team: responsabilità e autonomie

COACHING SKILLS NEL PROCESSO DI SELEZIONE

OBIETTIVO

Il corso si propone di fornire competenze di coaching e intelligenza emotiva per chi gestisce i processi di ricerca e selezione o per chi entra a contatto con la gestione del colloquio.

TEMATICHE

• La gestione di se (effetto specchio, bias etc…)
• La gestione del candidat* (capacità di andare oltre gli aspetti comportamentali, identificazione delle leve motivazionali, etc..)
• Gli strumenti e le competenze di coaching applicati alla scoperta del candidat*
• Intelligenza emotiva per identificare l’allineamento reciproco persona-organizzazione

Contatti

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